Richiesta iscrizione mensa scolastica

Servizio Attivo

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica, anche con dieta, agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Accedi al servizio online

Categoria del servizio

Educazione e formazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni che ne fanno richiesta.

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

Il richiedente deve presentare domnada di iscrizione compilando l'istanza online. Dopo aver inoltrato la richiesta al Comune, lo stesso verificherà i dati e, a seguito di istruttoria, fornirà opportuno riscontro al richiedente. L'esito della domanda, potrà essere consultato alla sezione "Le mie richieste" presente all'interno dell'Area Personale. Contestualmente, il Comune provvederà a comunicare anche l'eventuale pagamento dovuto e le modalità di pagamento dello stesso.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • Carta d'identità richiedente

  • Modulo condizione lavorativa richiedente

  • Documento di disabilità

  • Documento di dieta patologica 

  • Certificato ISEE

Cosa si ottiene

A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.

Tempi e scadenze

Durata del procedimento: 30 giorni

30 giorni

Il procedimento, a seguito delle verifiche da parte dell'Area Tecnica, si conclude entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

L'accesso al servizio è gratuito è non è previsto un pagamento contestuale tuttavia, a seguito di valutazione e approvazione della richiesta, i costi per ogni singolo pasto sono sono pari a € 2,50.

Unità Organizzativa Responsabile

Settore Affari generali e Servizi alla persona

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online

Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti

Istruzione
Ultima modifica: 26 Settembre 2025 16:08