Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L. 241/90 e del D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184.
Autorizzazioni
La richiesta può essere presentata dai cittadini aventi legittimo interesse a tutela dei propri diritti.
Il cittadino può visionare atti o documenti inerenti l'attività del Comune (gratuitamente) oppure richiedere copia semplice di atti o documenti (a pagamento). La risposta può essere immediata per gli atti disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o differita per atti non immediatamente disponibili. Nei casi previsti dalla legge l'accesso può essere negato.
E' necessario presentare la richiesta online. Il Comune provvederà a fornire l'esito della richiesta, il quale sarà consultabile alla sezione "Le mie richieste" all'interno dell'Area Personale. Contesutalmente all'esito, saranno comunicate al richiedente eventuali costi richiesti e le relative modalità di pagamento.
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi con:
- SPID: Sistema Pubblico di Identità Digitale o CIE: Carta d'Identità Elettronica
Visionare atti o documenti inerenti l'attività del Comune oppure richiedere copia semplice di atti o documenti.
Durata massima del procedimento: 30 giorni.
La compilazione della richiesta di accesso agli atti è completamente gratuita.
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Email: protocollo@comune.torrenova.me.it