Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune, che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre 2025

Data:

1 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Testo completo della notizia

Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 OTTOBRE 2025 presso questo Comune.
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che nella domanda devono indicarsi: data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art.23 del testo unico delle leggi per la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con il D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, e dall’art.38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n.361*.
Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati, possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale o consultare il sito istituzionale del Comune.
Si precisa inoltre, che gli elettori già inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio de Presidente di seggio non devono presentare una nuova domanda.

A cura di

Ufficio Segreteria

Documenti allegati

Ultima revisione: 1 ottobre 2025