Testo completo della notizia
IL SINDACO
Considerato che DOMENICA 18 Agosto 2024 dalle ore 21.00 sul lungomare si terrà la manifestazione denominata “Dance Party”;
Ritenuto che, occorre, da un lato consentire e favorire l’ordinata realizzazione delle attività di divertimento e di aggregazione sociale, come pure le iniziative economiche di settore, dall’altro, assicurare la vivibilità urbana, le esigenze di igiene e il valore della quiete pubblica quale diritto
individuale e interesse collettivo:
- Visto il T.U.L.P.S.
- Visto il D.lgs. 267/2000
ORDINA
Ai titolari di pubblico esercizio che intendono svolgere attività di intrattenimento musicale e danzante, in deroga ordinanza Sindacale n. 50 del 21.06.2024, il rispetto delle seguenti prescrizioni:
- Domenica 18 agosto 2024 sino alle ore 04.00 di giorno 19 agosto 2024;
- Rispettare scrupolosamente le norme in materia di inquinamento acustico, rispettando i limiti di emissione previsti
- Rispettare le vigenti disposizioni di legge in materia di somministrazione di bevande alcoliche
L’attività di controllo, viene demandata all’A.R.P.A e alle forze di Polizia in genere nelle rispettive competenze.
Le violazioni alle disposizioni del presente provvedimento, sono punite ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. 267/2000, fatte salve le norme penali eventualmente applicabili.
Per le violazioni alle disposizioni per le quali la legge non dispone, si applica una sanzione pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.
Avverso alla presente ordinanza è ammesso entro 60 giorni ricorso al TAR Sicilia o in alternativa entro 120 giorni al Presidente della Regione Sicilia.
La presente viene resa nota al pubblico mediante l’affissione all’albo On-Line e sul sito Istituzionale del comune.