1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

SUAP

Modulistica (a breve tutta la modulistica)

 

Responsabile:  Ing.  Fabio Marino 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Lo Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

È una struttura unica per tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso d'impresa.
A tale scopo, l'Amministrazione Comunale ha predisposto una banca dati sui procedimenti attivati, cui l'imprenditore potrà accedere per avere le informazioni necessarie all'attività che intende intraprendere.
All'interno di questa banca dati sono state inserite le procedure con la relativa modulistica per l'attivazione della procedura.
 

I Vantaggi per gli utenti

- Riduzione dei tempi
- Tempi certi
- Semplificazione regolamentare
- Modulistica omogenea
- Interlocutore unico

Chi può rivolgersi Allo Sportello Unico delle Attività Produttive

Ogni cittadino italiano o persona giuridica (Ente, Società, Cooperativa, ecc.), dei paesi UE o extra-UE, che sia interessato a localizzare, realizzare, ristrutturare, ampliare, cessare, riattivare, riconvertire impianti produttivi di beni e servizi o eseguire opere interne a questi ultimi e chiunque ne abbia interesse.

Normativa di riferimento

  • D . Lgs. 112 /98: "Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli, enti-locali, in attuazione del capo I° Legge 15 marzo 19 97, n. 5 9";
     
  • D.P.R.447/98: Regolamento recante norme di semplificazione dei procedimenti di autorizzazione per la realizzazione, l'ampliamento, la ristrutturazione e la riconversione di impianti produttivi, per l'esecuzione di opere interne ai fabbricati, nonché per la determinazione delle aree destinate agli insediamenti produttivi a norma dell'art. 20, comma 8, della Legge 15 marzo 1997 , n.59;
     
  • D.P.R. 440/2000: Regolamento recante modificazioni al D.P.R. 447/98;
     
  •  L. 340/2000: Legge recante nuove disposizioni disciplinari relative alla Conferenza dei servi

Responsabile:  Ing.  Fabio Marino 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.