Programma Estate 2017

Locandina 2017 anteprimaLe manifestazioni, tutte ad ingresso gratuito, inizieranno venerdì 21 luglio con il 5° torneo di basket “3 on 3 Città di Torrenova”, a cura della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi che continuerà sino a domenica 23. Mercoledì 26 il lungomare torrenovese verrà allietato dal “Grest Got Talent”, a cura di Melissa Agostino. Giovedì 27 avrà luogo la sfilata “L’abito della sposa di mamma” presso il lido Sottolineablu di contrada Zappulla e venerdì 28 avrà luogo la Santa Messa e la processione di Maria SS. del Mare a partire dalle ore 21,30 in P.zza Mare. Sabato 29 e domenica 30 luglio saranno le due giornate dedicate alla festa di Maria SS. del Mare. Infatti, dopo gli importanti appuntamenti religiosi, la serata di sabato 29 prevede il saggio di danza “Cenerentola” a cura della “Studio Dance and sport” in collaborazione con il comitato Maria SS. del Mare mentre domenica 30 piazza Mare verrà allietata dal concerto di Fabrizio Moro, noto musicista e cantautore italiano, considerato uno tra i più talentuosi dell’ultimo ventennio. Moro è anche noto per la sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi nel ruolo di professore. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con il comitato Maria SS. del Mare. Da lunedì 31 luglio, in piazza Antonino Casella, Torneo di Beach Volley  a cura dell’Asd Torrenova volley. Martedì 1 agosto appuntamento con la rassegna teatrale “Risate d’estate” in piazza Autonomia con la commedia “U Malocchiu” a cura dell’Anspi San Biagio di Militello Rosmarino e “Assonanze”. Apertura esposizione d’arte degli artisti Maio, Corrao e Martorelli. Giovedì 3 agosto ritorna il tanto atteso White Party, l’imperdibile evento dell’estate che animerà il lungomare a partire dalle 22,30. Venerdì 4 agosto, nell’ambito della rassegna teatrale “Risate d’estate”, verrà messo in scena la commedia “A famigghia difittusa”, di Maurici, a cura dell’associazione Friends. Sabato 8 agosto, alle 18, al lungomare, Tiro con l’arco a cura degli artisti medievali di San Marco d’Alunzio e alle 21,30 piazza Mare ospiterà il musical “Sister Act”, organizzata dalla scuola di ballo di Daniela Alberto. Domenica 6 agosto il litorale si tingerà di moda e stile grazie alla sfilata di moda dei bambini in collaborazione con il negozio “Kiss kiss”. Lunedì 7 agosto, in piazza Autonomia, rappresentazione teatrale “Tuttu u munnu è paisi”, di Allotta, a cura della Pro Familia. Martedì 8 tanto divertimento con i Giochi senza frontiere, a cura dell’associazione Mosaico in piazza Autonomia. Mercoledì 9 agosto, a partire dalle 21,30, piazza Mare ospiterà l’Augustfest, birra e street food, uno degli eventi clou di questa estate torrenovese che durerà sino a venerdì 11. Durante l’Augustfest, birra e  street food, si alterneranno artisti ed esibizioni. La serata di mercoledì 9 verrà allietata dallo spettacolo musicale a cura de “La banda della notte”, omaggio a Renzo Arbore, a seguire lo spettacolo di cabaret “Io sono l’altro” con Enrico Guarnieri e dalle 24 intrattenimento con i d.j. del BPM2.0. Giovedì 10 agosto ancora spazio all’Augustfest e all’intrattenimento musicale a cura del gruppo Crystal ed il concerto dei Tinturia a partire dalle 22. Venerdì 11 agosto grande ospite dell’Augustfest, Mario Venuti che, dopo l’intrattenimento musicale de i “Nuntereggaepiù2.0”, si esibirà in un grande concerto. Sabato 12 agosto commedia teatrale “Ma fari un favuri”, di Cannone, a cura della Compagnia teatrale “I Sautafossa” e domenica 13 gara ciclistica “1° Trofeo delle torri” con partenza da piazza Mazzini alle 10. In serata  piazza Mare farà da cornice alla festa di Sicilia, a cura dell’associazione Pro Familia con degustazione di prodotti tipici e spettacolo folkloristico”. Lunedì 14 agosto, ancora protagonista la Pro Familia con l’ormai noto appuntamento della “Corrida” in piazza Mare per divertirsi tutti insieme in una calda serata di metà agosto. Mercoledì 16 si continuerà con l’appuntamento teatrale e la commedia “Camomilla a colazione”, di Castaldi, a cura della Ctl Nebros in piazza Mare e venerdì 18 sagra del vegetariano con musica e balli in contrada Mangarone. Domenica 20 agosto Gimkana in bicicletta a partire dalle 17 e in serata piazza Mare ospiterà la finale regionale di Miss Italia. Lunedi 21 agosto piazza dello Zodiaco ospiterà il 10° concerto delle bande musicali mentre martedì 22 la commedia “Biniditta a stigghiola dicummari Rosa”, di Toscano, a cura della Compagnia teatrale “Nuovi orizzonti” allieterà tutti i presenti e gli appassionati in piazza Mare alle 21,30. Mercoledì 23 agosto sagra dell’anguria con musica, balli e cabaret con i “Cric e Croc” in piazza Ferrante, contrada Rosmarino. Giovedì 24 torneo di briscola alle 21,30 sul lungomare e sabato 26 la commedia ” Pani, amuri e tumpulati” a cura dell’associazione Genios. Domenica 27  Mostra cinofila a cura del gruppo cinofilo dei Nebrodi in piazza Campo Sportivo a partire dalle 20.

Torrenova è pronta per un’estate siciliana" con grandi artisti della nostra meravigliosa terra che mai come ora deve essere attenzionata e rivalutata – ha dichiarato il sindaco Castrovinci.  -  Visiona il manifesto