NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI

L’Amministrazione comunale ed il Gestore del Servizio sono da tempo impegnati nell’adozione di apposite e mirate azioni di sensibilizzazione e di controllo, finalizzata a raggiungere la percentuale di differenziazione che ci impone la normativa di settore.
Per informare la popolazione sul nuovo sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti è stata organizzata una riunione con i rappresentanti di quartiere ai quali è stato fatto presente come, in questa prima fase di avvio e monitoraggio del nuovo sistema, sia fondamentale la massima attenzione e collaborazione da parte degli utenti. Solo con un lavoro sinergico tra gestore e utenti sarà possibili raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, la riduzione delle tariffe e l'avvio del nuovo sistema a pieno regime.
L'amministrazione, inoltre, programmerà specifici incontri per quartiere al fine di promuovere e incentivare la differenziazione dei rifiuti e il loro corretto conferimento.
Si fa presente che al fine di garantire scrupolosa osservanza del calendario di raccolta, saranno, inoltre, effettuati controlli severi da parte di personale all'uopo incaricato e in caso di accertate violazioni saranno comminate le sanzioni previste dalla legge e dal regolamento comunale.
Confidando nel senso di responsabilità di ogni cittadino, l’Amministrazione comunale ringrazia fin d’ora per la collaborazione.

Allegato 1  - Allegato 2