Ottenimento finanziamento mensa scolastica

Il comune di Torrenova otterrà il finanziamento, di 5.983 euro, dalla Regione Siciliana grazie al progetto avanzato per migliorare e rendere più efficienti e adeguate le mense scolastiche e le strutture sanitarie. Infatti, con i contributi che arriveranno da Palermo, potranno essere acquistati elettrodomestici, mobili, posate e tutto il necessario per rendere le strutture sopra citate usufruibili, sicure ed eccellenti. Sono quindici i progetti che otterranno il finanziamento, per un importo totale di 54.461 euro. Non sono stati approvati tutti i progetti posti in esame, pertanto quattro di essi non sono stati ammessi. I sette progetti ammessi in graduatoria riguardano le mense scolastiche di Patti, quella operativa nel plesso delle scuole elementari “Lombardo Radice” per l’importo di 6.242 euro e l’altra della scuola media “Vincenzo Bellini” per 5.913 euro. Tali risorse sono state destinate anche alla mensa scolastica del comune di Mirto con un contributo di 3.920 euro e, infine, alla mensa scolastica del comune di Alì Terme per 2.836 euro. E ancora, a Fondachelli Fantina la mensa scolastica, per 3.418 euro e l’istituzione comunale per i servizi socio-assistenziali alle persone per 4.777 euro. La Regione ha promosso, con altri decreti, anche il Centro coordinamento di Giammoro (frazione di Pace del Mela) ed il Polo culturale di Piraino.